TECNICO COMMERCIALE / BUSINESS DEVELOPMENT DI GRUPPO

Codice ricerca: 
PK10823

Importante Gruppo Industriale, leader nella progettazione e produzione di componenti plastici di elevato contenuto estetico e tecnologico, ci ha incaricato di ricercare:

TECNICO COMMERCIALE / BUSINESS DEVELOPMENT DI GRUPPO

con il compito di individuare, in Italia ed all'estero, nuove opportunità di mercato (settori merceologici e/o singoli clienti) dove proporre le proprie tecnologie termoplastiche e di processo.
Dovrà predisporre, con l’aiuto della struttura aziendale, i relativi business plan, in grado di evidenziare i volumi, le quote di mercato previste e le marginalità previste, gli eventuali investimenti necessari per l’adeguamento tecnologico dei processi produttivi e le formule contrattuali.

Il candidato ideale, con laurea in discipline tecniche o cultura equivalente, ha maturato pluriennale esperienza come tecnico progettuale o come tecnico commerciale / key account, presso importanti aziende operanti nel settore termoplastico, preferibilmente rivolte ad utilizzatori OEM, dove ha proposto e venduto capacità produttive e manifatturiere in qualità di terzista specializzato.

Ottime doti relazionali, forte spirito di iniziativa, concretezza operativa, orientamento al problem solving, capacità di mediazione e doti di leadership, nonché disponibilità a frequenti trasferte in Italia e all'estero e la buona conoscenza della lingua inglese, completano il profilo.

La sede di lavoro è nel Veneto Centrale.

Candidati Ora

Per ulteriori informazioni telefonare al numero 049 875 18 90.

La ricerca è rivolta ad ambo i sessi. Trattamento dati per esclusiva finalità di questa e future ricerche. Il candidato gode dei diritti di cui al D.Lgs. 196/2003. 
Per maggiori informazioni rimandiamo all'informativa sulla privacy pubblicata nel nostro sito. 
Autorizzazione Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale n. 5886 del 26/02/2007.