EXPORT AREA MANAGER Francia - Nord Africa - Medio Oriente

Codice ricerca: 
PK10812

Dinamica azienda, produttrice di accessori in plastica e metallo per veicoli industriali, per il rafforzamento della propria struttura commerciale estera, ci ha incaricati di ricercare:

EXPORT AREA MANAGER
Francia - Nord Africa - Medio Oriente

con il compito di conseguire gli obiettivi di vendita, definiti in sede di budget, per le aree geografiche assegnate.
Sviluppa e consolida i rapporti con la clientela operando sia nel canale del primo equipaggiamento che nel canale rivenditori/distributori.
Verifica le rispondenze delle caratteristiche tecniche del prodotto alle esigenze espresse e definisce le azioni di vendita più opportune e appropriate per i singoli canali e le singole aree geografiche.
Gestisce la pianificazione e la realizzazione delle attività di vendita e promozione presso i clienti, verifica periodicamente gli andamenti delle vendite ed individua e mette in atto le azioni correttive più appropriate.
Partecipa all’elaborazione del budget annuale e dei piani pluriennali, garantendo il costante monitoraggio del mercato e della concorrenza, per mantenere il desiderato posizionamento attraverso mirate azioni commerciali e di prodotto.

Il candidato ideale, preferibilmente con cultura tecnica, ha maturato pluriennale esperienza in qualità di Area Manager o in ruoli equivalenti, in aziende modernamente organizzate e preferibilmente operanti nel settore automotive, dove ha operato sia nel canale impianti che nel canale After Market.

E’ richiesta ottima conoscenza della lingua inglese e francese, dimestichezza nell'utilizzo dei sistemi informatici e disponibilità a sistematici viaggi e trasferte nei territori assegnati.

Ottime capacità relazionali, doti di leadership, attitudine al lavoro di gruppo, capacità organizzative, spirito di iniziativa, autonomia, determinazione e orientamento ai risultati nonché la pregressa conoscenza dei territori assegnati (Francia, Nord Africa e Medio Oriente), completano il profilo.

La sede di lavoro è tra Padova, Treviso e Vicenza.

Candidati Ora

Per ulteriori informazioni telefonare al numero 049 875 18 90.

La ricerca è rivolta ad ambo i sessi. Trattamento dati per esclusiva finalità di questa e future ricerche. Il candidato gode dei diritti di cui al D.Lgs. 196/2003. 
Per maggiori informazioni rimandiamo all'informativa sulla privacy pubblicata nel nostro sito. 
Autorizzazione Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale n. 5886 del 26/02/2007.